TUR2021

Dal 9 all’11 Settembre 2021 si terrà presso l’Isola d’Elba la 3rd International Conference on Tourmaline. La conferenza si svolgerà in modalità ibrida (in presenza e online).
Per maggiori informazioni, consultare il sito web.
Si riporta di seguito il comunicato del Comitato Organizzatore in relazione alla situazione pandemica:

Cari colleghi,
Siete benvenuti alla 3a Conferenza Internazionale sulla Tormalina (TUR2021 –  https://www.tur2021.com), che si terrà all’Isola d’Elba dal 9 all’11 settembre 2021.
Siamo consapevoli che l’emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19 non è ancora terminata, ma un numero sempre crescente di persone si stanno vaccinando e il numero dei nuovi contagi diminuisce giorno dopo giorno. Ciò è dovuto soprattutto alla campagna vaccinale, che ha avuto una notevole accelerazione nelle ultime due settimane, per cui le autorità sanitarie prevedono di raggiungere la cosiddetta “immunità di gregge” entro agosto (https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2021/covid-19-vaccini-scopri-in-tempo-reale-quando-saremo-tutti-vaccinati/). Per quanto riguarda le restrizioni ai viaggi, l’Italia e l’Unione Europea sono al lavoro sul Green Pass, un certificato digitale di tipo sanitario con il quale le persone vaccinate contro il Covid-19 possono viaggiare senza restrizioni (https://quifinanza.it/info-utili/green-pass-cose-come-funziona-come-richiederlo/488447/). Inoltre, sull’Isola d’Elba la situazione è costantemente monitorata in modo capillare e vengono attuati specifici protocolli nei luoghi pubblici per garantire la salute di tutti.
Tutte queste condizioni ci inducono a ritenere che il prossimo settembre la Conferenza sulla Tormalina si potrà tenere in modo assolutamente sicuro. In particolare, la conferenza è stata organizzata in una sala da 300 posti che, per motivi di sicurezza, è autorizzata a ospitare 100 persone in presenza. Inoltre, la conferenza verrà sviluppata in modalità ibrida (in presenza e online) per permettere la partecipazione attiva anche a chiunque preferisca questa opzione.

Vi aspettiamo all’Isola d’Elba,

Il Comitato Organizzatore
Ferdinando Bosi, Federico Pezzotta, Giovanni B. Andreozzi and Sabrina Nazzareni