Bandi

La Società Geochimica Italiana indìce per il corrente anno 2021 i Premi:

  • GALLI (Geochimica dei Processi Magmatici)
  • TONGIORGI (Geochimica Isotopica)
  • TONANI (Geochimica Applicata)

I premi sono dedicati alle migliori Tesi di Dottorato prodotte in ambito EU negli A.A. 2020-2021, redatte in Lingua Italiana o Lingua Inglese. L’ammontare dei singoli premi è di 500 (cinquecento) Euro netti più un anno di iscrizione alla Società valido per il 2022.

Le Tesi devono pervenire alle Commissioni in formato PDF entro il 30.11.2021 all’indirizzo di posta email segreteria@societageochimica.it accompagnate da due lettere di presentazione da parte di Geochimici (Accademici e/o Professionisti) almeno uno dei quali Membro effettivo (senior) So.Ge.I. in regola nei confronti della Società stessa.

Le Commissioni, le cui decisioni sono prese a maggioranza, decideranno a loro insindacabile giudizio se ritenere appropriate le modalità di presentazione ed il materiale presentato, e si riserveranno di richiedere eventuali chiarimenti od integrazioni ai Proponenti.

In mancanza di proposizioni adeguate da parte dei Candidati, che devono essere in regola con le iscrizioni alla Società, le Commissioni si riserveranno la facoltà di non attribuire il premio. I lavori delle Commissioni verranno ultimati entro il 31.12.2021 ed il risultato verrà contestualmente comunicato al vincitore ed ai suoi proponenti dalla Commissione stessa.

È inoltre con grande piacere che per volere della Famiglia di Costanzo Panichi ed a memoria per l’attività svolta nell’ambito della Geochimica viene rinnovato il premio PANICHI del valore di 1500 (millecinquecento) Euro per la migliore tesi di Dottorato in Idrogeochimica.

Le norme di affidamento del Premio sono le medesime degli altri Premi SOGEI. La Commissione sarà presieduta dal Presidente SOGEI ed i membri componenti saranno un Socio ed un rappresentante della Famiglia Panichi.

I vincitori saranno premiati durante il 1° Congresso della Società Geochimica Italiana che si terrà a Genova dal 15 al 18 Febbraio 2022 e sarà loro chiesto di tenere una conferenza di circa 20 minuti relativamente allo studio condotto durante il proprio dottorato.

Testo del bando in .pdf