La Sede

Il Congresso si terrà nelle sale del Complesso Monumentale di San Pietro, Abbazia Benedettina fondata nel X secolo e attualmente gestita dalla Fondazione per l’Istruzione Agraria, che si occupa della cura e della conservazione della parte monumentale del complesso di San Pietro e che ospita le strutture del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università di Perugia.

Il Congresso utilizzerà l’Aula Magna per le sessioni orali e due chiostri per le sessioni poster, gli stand degli sponsor e il catering.

Come raggiungere la sede del Congresso

In auto da Roma e da Cesena: Seguire la E45 fino a Perugia-Ponte San Giovanni, prendere il raccordo autostradale Perugia-Bettolle in direzione di Perugia-Firenze, uscire a Perugia-Piscille e seguire Via Assisana fino alla prima rotonda, da dove prendere Via San Costanzo o Via Romana in direzione Viale Roma o Borgo XX Giugno dove cercare parcheggio. È presente un numero limitato di posti auto nei dintorni del congresso.

In auto da Firenze: Dall’autostrada A1 uscire all’uscita Vadichiana, seguire il raccordo Perugia-Bettolle in direzione di Perugia. Uscire a Perugia-Prepo e seguire Via Sicilia, Via della Pallotta fino a raggiungere una rotonda da dove prendere Via San Costanzo o Via Romana in direzione Viale Roma o Borgo XX Giugno dove cercare parcheggio. È presente un numero limitato di posti auto nei dintorni del congresso.

Parcheggi consigliati: Parcheggio a pagamento Saba Piazza Partigiani (seguire le indicazioni Piazza Partigiani da Viale Roma -congresso raggiungibile a piedi); Parcheggio a pagamento Saba Piazzale Europa (seguire le indicazioni Piazzale Europa da Viale Roma – congresso raggiungibile a piedi); Parcheggio gratuito 3000 posti auto al Terminal Minimetrò raggiungibile dall’uscita Perugia- Madonna Alta sia venendo da Roma che da Firenze. Prendere il Minimetrò fino al capolinea nel centro storico (fermata Pincetto), raggiungere il congresso a piedi in 15 minuti.

In treno: I treni sia da Roma che da Firenze giungono tutti alla Stazione di Perugia-Fontivegge, dalla stazione il congresso è raggiungibile con la linea G fino alla fermata di Viale Roma, per proseguire 3 minuti a piedi seguendo i cartelli turistici per San Pietro. In alternativa prendere il Minimetrò fino al capolinea nel centro storico (fermata Pincetto), raggiungere il congresso a piedi in 15 minuti.

In aereo: Dall’aeroporto Internazionale San Francesco d’Assisi, il servizio navetta Airlink collega l’aeroporto con la stazione Perugia-Fontivegge, da dove il congresso è raggiungibile in bus con la linea G, e con il centro storico da dove il congresso si raggiunge a piedi in 10-15 minuti.